Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Newsletter

Name:
Email:

Biografia

È nata nella meravigliosa città d’arte di Gravina in Puglia nel 1981. A 7 anni comincia lo studio del pianoforte e a 9 anni compone i suoi primi pezzi. Nel 2003 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando gli studi di composizione.

È vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione. Nel 2015, con il brano per pianoforte solo Luci e Ombre vince il 1° premio assoluto sia della giuria tecnica che di quella popolare in occasione del Concorso Internazionale di Composizione Sisì Frezza a Barletta, aggiudicandosi la pubblicazione affidata a Editrice Rotas. Nel 2017, I Solisti Veneti diretti dal M°Claudio Scimone eseguono in prima assoluta La Sorgente, una sua composizione per orchestra d’archi, oboe e fagotto presso l’Auditorium Cesare Pollini a Padova e nello stesso anno vince il Web Talent V.I.T.A. promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia, aggiudicandosi una produzione discografica. Nel 2018 le viene conferito il Premio Argojazz come Miglior Lavoro Musicale per la XV edizione del Festival Argojazz 2018, si esibisce per la XXXIII edizione del Festival Time Zones 2018 ed è premiata dalla Fondazione Estro Musicale (Milano) con la sua composizione per pianoforte solo La Besana; nello stesso anno, il suo Luci e Ombre viene eseguito al Schloß Schönbrunn di Vienna, partecipa in qualità di arrangiatore nella stesura dell’Inno dei desideri per la XIII edizione del Festival di letteratura per ragazzi Tuttestorie e insieme a Luigi Patruno firma la colonna sonora del cartone animato Heart, tredici episodi realizzati e distribuiti da Mondo TV SPA. Nel 2019 Semplicemente te viene scelto per il film Le avventure di Mr Food & Mrs Wine del regista Antonio Silvestre. Nel 2020 scrive Swisscare, l’inno della Nahrin Swisscare, vince il Digital Contest di Kleisma e il premio L'artista che non c'era con il brano Mondi Paralleli e si esibisce per la 38° Stagione Concertistica di Fasano Musica.

Nel 2005 il suo primo CD per piano solo Volo di Gabbiani, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni. Nel 2016 il suo CD dal titolo Fluide Risonanze da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte). Nel 2017 GAME OVER singolo per pianoforte solo da lei composto ed eseguito. Nel 2018 Lo Specchio, album per pianoforte solo. Nel 2019 Quattro Singoli per le Quattro Stagioni RENDEZVOUS, Claudine & Jean-Pierre, NUMA e Sottovoce. Nel 2020, il suo lavoro per pianoforte solo Mondi Paralleli, ospite del programma radiofonico In cuffia su Radio Classica, recensito da La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Mezzogiorno, il Nuovo Quotidiano di Puglia, MAT2020, SOund36 e classificatosi tra le migliori proposte del 2020. Nel 2021, Riflessi, il suo quinto lavoro per pianoforte solo e non solo, del quale anticipa i singoli Come Neve e Attimi.

I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti da diverse orchestre e formazioni nel mondo.