Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Newsletter

Name:
Email:

L'isola che non c'era

 

Siamo stati bambini eppure ce ne siamo dimenticati. Qualcuno ha anche preso per mano il bimbo che è in sé ma la verità è che la realtà non permette a quel bimbo di fluire come vorrebbe. Quel bimbo è subordinato alle scelte che l’adulto, per via della società, è costretto a fare. Sarebbe bello poter tornare ad essere bimbi anche solo per un giorno ma ogni età ha la sua bellezza ed è giusto  che sia così. Di sicuro, possiamo fare in modo che lo stile di vita dei più piccini influenzi il nostro, in modo che, mescolando le loro carte alle nostre, possiamo essere più vincenti. 

Leggi tutto...

Luci e Ombre

Perché a volte permettiamo a qualcuno di ferirci per la scarsa voglia che ha di comprendere chi siamo davvero? Lasciamo trionfare chi ci ferisce, quando potremmo lasciar vincere chi ci fa addormentare con il sorriso. Sono cose che creano in noi mancanze, non valore.

Leggi tutto...

Riflessi

La vita dovrebbe essere semplice, eppure, spesso ci ritroviamo imprigionati in ingranaggi e meccanismi che evidentemente non funzionano o che non vanno bene per noi. Spesso facciamo fatica a riconoscerlo. Facciamo fatica a vedere le cose ma sopratutto a chiamarle con il loro nome. In poche parole, ci autosabotiamo.

Leggi tutto...

Rimorsi o rimpianti?

Se viviamo con leggerezza, affidandoci alla semplicità del momento presente, il vivere quotidiano risulta essere lineare e scorrevole. Al contrario, se iniziamo a rimuginare o a pensare troppo al futuro o al passato, cominciamo a farci domande e le domande portano a scavarsi dentro e, addentrandosi dentro se stessi, ci si può trovare a chiedersi se sia meglio vivere di rimpianti o di rimorsi.

Leggi tutto...

Marte Dì Musica

Da un po’ di tempo, ormai, ci è stata negata quella libertà che fino a poco tempo fa era la nostra routine. Paradossalmente, prima ci si sentiva “stretti” per un motivo, ora per un altro. L’essere umano, così abitudinario e così incapace di uscire da quella zona di confort, si è trovato faccia a faccia con qualcosa più grande di lui e per giunta invisibile! E mai come in questo periodo siamo stati costretti a reinventarci - parlo soprattuto di quelle categorie che sono state tagliate fuori dagli aiuti e che guadagnano solo se lavorano… la musica, una di queste!

Leggi tutto...