Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Newsletter

Name:
Email:

Riflessi

La vita dovrebbe essere semplice, eppure, spesso ci ritroviamo imprigionati in ingranaggi e meccanismi che evidentemente non funzionano o che non vanno bene per noi. Spesso facciamo fatica a riconoscerlo. Facciamo fatica a vedere le cose ma sopratutto a chiamarle con il loro nome. In poche parole, ci autosabotiamo.

Leggi tutto...

Rimorsi o rimpianti?

Se viviamo con leggerezza, affidandoci alla semplicità del momento presente, il vivere quotidiano risulta essere lineare e scorrevole. Al contrario, se iniziamo a rimuginare o a pensare troppo al futuro o al passato, cominciamo a farci domande e le domande portano a scavarsi dentro e, addentrandosi dentro se stessi, ci si può trovare a chiedersi se sia meglio vivere di rimpianti o di rimorsi.

Leggi tutto...

Marte Dì Musica

Da un po’ di tempo, ormai, ci è stata negata quella libertà che fino a poco tempo fa era la nostra routine. Paradossalmente, prima ci si sentiva “stretti” per un motivo, ora per un altro. L’essere umano, così abitudinario e così incapace di uscire da quella zona di confort, si è trovato faccia a faccia con qualcosa più grande di lui e per giunta invisibile! E mai come in questo periodo siamo stati costretti a reinventarci - parlo soprattuto di quelle categorie che sono state tagliate fuori dagli aiuti e che guadagnano solo se lavorano… la musica, una di queste!

Leggi tutto...

Attimi

 

“La musica non è una questione di stile ma di sincerità” Björk

Penso alla vita come ad un susseguirsi di attimi, momenti indelebili che restano oltre il tempo, lo spazio e oltre noi, momenti unici ed irripetibili, attimi colti e lasciati al tempo, attimi brevi, fugaci, ma intensi, attimi subordinati a scelte che facciamo o che procrastiniamo, lasciandole alla vita e al tempo.

Leggi tutto...

Everything is possibile

“Se Puoi Sognarlo, Puoi Farlo!” Walt Disney

Ciò che la mente crede possibile, lo è. Tutto e il contrario di tutto. Da un istante all’altro, tutto può cambiare e tutto è possibile. Dipende solo da noi e dalla nostra mente. Dalle convinzioni che in essa abitano. Perché si, sono le convinzioni che determinano le condizioni e non viceversa.

Leggi tutto...