Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Newsletter

Name:
Email:

Tra inconscio e ragione

 

Siamo abituati a percepirci secondo criteri e logiche di questa società ma la verità è che siamo infinito nell’infinito che ci avvolge. Siamo abituati a definirci e a lasciarci definire dagli altri… ma chi e cosa siamo davvero? 

Leggi tutto...

L'isola che non c'era

 

Siamo stati bambini eppure ce ne siamo dimenticati. Qualcuno ha anche preso per mano il bimbo che è in sé ma la verità è che la realtà non permette a quel bimbo di fluire come vorrebbe. Quel bimbo è subordinato alle scelte che l’adulto, per via della società, è costretto a fare. Sarebbe bello poter tornare ad essere bimbi anche solo per un giorno ma ogni età ha la sua bellezza ed è giusto  che sia così. Di sicuro, possiamo fare in modo che lo stile di vita dei più piccini influenzi il nostro, in modo che, mescolando le loro carte alle nostre, possiamo essere più vincenti. 

Leggi tutto...

Luci e Ombre

Perché a volte permettiamo a qualcuno di ferirci per la scarsa voglia che ha di comprendere chi siamo davvero? Lasciamo trionfare chi ci ferisce, quando potremmo lasciar vincere chi ci fa addormentare con il sorriso. Sono cose che creano in noi mancanze, non valore.

Leggi tutto...

Riflessi

La vita dovrebbe essere semplice, eppure, spesso ci ritroviamo imprigionati in ingranaggi e meccanismi che evidentemente non funzionano o che non vanno bene per noi. Spesso facciamo fatica a riconoscerlo. Facciamo fatica a vedere le cose ma sopratutto a chiamarle con il loro nome. In poche parole, ci autosabotiamo.

Leggi tutto...