Obiettivo 2019!



Come molti di voi sapranno, il 2018 è stato un anno ricco di eventi e premi importanti per me e per la mia musica: l’uscita del mio 3° CD Lo Specchio per pianoforte solo (prodotto da Believe Digital), la mia partecipazione alla XV edizione del Festival Argojazz, nel quale mi è stato conferito il Premio Argojazz 2018 come Miglior Lavoro Musicale, e alla XXIII edizione del Festival Time Zones… questo e tanto altro è accaduto nel 2018!


Ma questo 2019? Che ne sarà di questo 2019?


Direi che è iniziato piuttosto bene! Sono tra i premiati della Fondazione Estro Musicale (Milano) con la mia composizione per pianoforte solo La Besana.

Questo è quello che io chiamo il mio percorso ordinario. Sono abituata a mostrarmi e a farmi conoscere e riconoscere sempre sotto la stessa veste di pianista compositrice mantenendo su per giù lo stesso stile di sempre. Ok! Ma io chi sono veramente?

Da sempre scrivo musica a 360°. Sono dell’idea che la musica può svolgere mille funzioni: divertire, consolare, far riflettere, renderci tristi o allegri ed è proprio per questo che prenderò la mia musica di qualunque genere e stile e le darò forma. Molto spesso si è troppo concentrati sul tecnicismo e, nella scelta del prodotto da proporre al mercato, ci si preoccupa di piacere al proprio segmento di riferimento. Ma siamo tanti al mondo e non dobbiamo necessariamente piacere a tutti... dobbiamo essere solo e soltanto noi stessi ed il resto lo farà la vita come ha già fatto per tutti noi fino ad ora!


Questo 2019 voglio uscire dagli schemi e mostrare tanto altro di me.


Così ho programmato l’uscita di quattro singoli e videoclip per festeggiare l’arrivo di ogni stagione. Ho pensato a quattro brani totalmente differenti tra loro per genere, stile e carattere, che non sono stati scritti di proposito ma che sono già stati composti ed arrangiati in precedenza e scelti per l’occasione. Non solo!!! Non posso svelare tutto ma ciascun brano riserverà una sorpresa speciale per tutti voi. Viaggeremo insieme. Dove… non è dato saperlo!

Sì! perché ciascuno di questi brani ritrae un paesaggio o una località e questo 2019 mi piacerebbe viaggiare con voi! Perciò… Allacciate le cinture… Si parte!

2 visualizzazioni