Cosa può infastidire durante un appuntamento?

A volte i malintesi si verificano al primo appuntamento o le persone hanno delle serate no. Ma se qualcuno è costantemente scortese con tutti quelli che lo circondano, dovreste prestare attenzione perché la situazione non migliorerà.

Oltre a parlare a vanvera, ascoltare la musica ad alto volume, rimanere sintonizzati per tutto il tempo o stare al telefono per tutto il tempo può davvero uccidere l’atmosfera. Quindi, cosa può infastidire durante un appuntamento?

1. Sei troppo nervoso

Un po’ di nervosismo è positivo: aiuta a concentrarsi e a prestare attenzione alle cose importanti. Ma un eccesso di nervosismo può distrarre e infastidire il vostro appuntamento.

Essere costantemente nervosi, controllare il telefono, agitarsi e parlare di quanto si è nervosi può mandare le vibrazioni sulla strada sbagliata. Cercate invece di rimanere nel momento e di fare piccole pause mentali per calmarvi. Ad esempio, concentrarsi sui propri sensi fisici (cosa si vede, si annusa, si gusta e si tocca?) può aiutare a tornare al presente. Tenere a bada i nervi vi darà anche più sicurezza, il che è molto eccitante. Inoltre, potete sempre dire al vostro accompagnatore se qualcosa vi dà fastidio. Sarà più comprensivo di quanto pensiate.

2. Sono troppo permalosi

Uomini e donne hanno diversi livelli di comfort quando si tratta di toccare, ma se una persona diventa eccessivamente permalosa durante un appuntamento, è un chiaro segno che potrebbe essere insicura o bisognosa di attenzioni. Ciò include tenere troppo la mano o dare una pacca sulla spalla.

Ciò può anche includere il confronto con altre donne con cui sono usciti, il che non è solo scortese ma anche un campanello d’allarme per comportamenti manipolativi in futuro. Un altro campanello d’allarme immediato è arrivare in ritardo senza avvisarti, il che invia il messaggio che non rispettano il tuo tempo. (Anche se il motivo è comprensibile, è importante comunicare). Non vuoi che utilizzino il tuo appuntamento come un modo per manipolare il proprio ego. Potrebbero pensare di essere migliori di tutti gli altri o semplicemente sentirsi autorizzati a dedicare il tuo tempo.

3. A loro non piace niente che ti piace

Se hai un appuntamento con qualcuno che parla costantemente di quanto non gli piacciano le altre persone (o altre cose), probabilmente non è l’idea migliore continuare a uscire con quella persona. È un segnale immediato che non saranno aperti ad ascoltare i tuoi sentimenti o a rispettare i tuoi confini, e questo potrebbe portare a futuri problemi nella relazione.

Inoltre, non è un buon segno se fanno i pignoli su ogni piccola cosa di te, come pulire le posate nel bel mezzo di un ristorante di lusso o lamentarsi di non aver mangiato l’ultima fetta di pizza. È piuttosto sconsiderato. Andrai ad un appuntamento per divertirti, non per sentirti infastidito! È un modo infallibile per far sì che l’altra persona voglia concludere la serata. E nessuno lo vuole.

4. Guardano costantemente l’orologio

Se guardi costantemente il tuo orologio durante un appuntamento, invia il messaggio che non sono abbastanza importanti da attirare la tua attenzione. Non solo, ma può anche essere incredibilmente fastidioso per il tuo appuntamento che potrebbe provare a costruire una connessione con te.

Entrambi avete fatto molti sforzi per il vostro appuntamento e avete investito tempo e denaro per renderlo una bella esperienza, ma una piccola cosa può rovinare tutto. Ad esempio, se il tuo appuntamento continua a nominare accidentalmente i loro fidanzati o si disconnette costantemente o parla di merda, può farti venire voglia di sferrare subito l’effetto su di loro. Quindi dovrai trovare un’altra data per cercare di salvare ciò che avrebbe potuto essere.

5. Si lamentano costantemente

Essere un lamentoso costante può essere fastidioso sia per te che per la persona che hai appuntamento. Non è necessariamente una cosa negativa lamentarsi di tanto in tanto, ma quando diventa un’abitudine potresti dover parlare apertamente, soprattutto se è durante il primo appuntamento.

Lamentarsi può essere un modo per esprimere i propri bisogni, ma può anche essere un modo per cercare di controllare la situazione. Ad esempio, se la persona che hai appuntamento inizia a lamentarsi dell’app di appuntamenti su cui l’hai incontrata, può essere un indicatore della sua insicurezza o mancanza di autostima.

Lamentarsi regolarmente può infastidirti perché dimostra che non sono interessati a te e alla relazione, il che può essere scoraggiante. Cerca di evitare i commenti negativi e concentrati invece sugli aspetti positivi dell’appuntamento.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto