Quale sarebbe la cosa peggiore che potrebbe capitarle al primo appuntamento?

Il primo appuntamento serve a conoscere qualcuno e a creare un legame. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovreste evitare di fare al primo appuntamento e che possono mettere a disagio o scoraggiare il vostro interlocutore.

Per esempio, parlare all’infinito dei vostri ex è un modo infallibile per allontanare il vostro appuntamento. È anche accondiscendente.

1. Esci con qualcuno che non ti piace

Se siete al primo appuntamento e il vostro accompagnatore controlla costantemente il telefono, è un segnale di allarme importante. Dovrebbe essere concentrato su di voi e godersi la vostra compagnia. Non è il momento di controllare Instagram o di postare uno stato sulla conversazione con lui.

D’altra parte, se il vostro accompagnatore è eccessivamente critico o incapace di concentrarsi sugli aspetti positivi del vostro appuntamento o del ristorante in cui vi trovate, anche questo è un grande no. Fare i complimenti ed essere attenti ai loro sentimenti è importante, soprattutto al primo appuntamento.

Può essere appropriato discutere delle esperienze passate al primo appuntamento, ma se il vostro accompagnatore non riesce a smettere di parlare dei suoi ex o vi paragona alle sue precedenti relazioni, questo potrebbe essere un segno che non ha dimenticato il suo ex e potrebbe non essere pronto per una nuova relazione. Questo tipo di comportamento può anche essere un segno di possessività e di controllo, il che può essere un vero e proprio punto di debolezza in un partner.

A volte le cose non vanno esattamente come previsto. Magari il vostro accompagnatore decide che ha più voglia di un gelato che di una visita al museo, o magari si presenta un imprevisto all’ultimo minuto ed è costretto a disdire. Non è l’ideale, ma non è necessariamente una rottura.

Onestamente, però, la cosa peggiore che possa capitare a un primo appuntamento è incontrare qualcuno che non vi piace affatto. Che si tratti di un alito cattivo, di capelli unti o di un’aura generale di “ma sono bovari?” che vi lascia di cattivo umore, non è un buon segno.

Non è un buon segno nemmeno quando passano l’intera serata a lamentarsi di tutto. Che si tratti del cibo, del tempo o del loro ex, non c’è niente di più deprimente di chi si lamenta di qualsiasi cosa. Per fortuna, anche i peggiori appuntamenti possono essere salvati se avete alcune di queste cose in tasca per salvare la giornata (o almeno renderla meno imbarazzante).

2. Esci con qualcuno che ti piace

Se siete abbastanza fortunati da ottenere un appuntamento con qualcuno che vi piace davvero, l’ultima cosa che volete è che le cose vadano male. Dal parlare di ex per tutta la sera allo stare al telefono per tutto il tempo, sono tante le cose che potrebbero rendere disastroso il primo appuntamento.

Va bene parlare delle vostre relazioni passate, ma non è il caso di parlarne a vanvera. Per il vostro nuovo appuntamento è chiaro che non avete dimenticato i vostri ex e questo lo allontanerà.

Non è nemmeno una buona idea parlare di sesso al primo appuntamento, a meno che non venga fuori naturalmente. Tirare fuori qualcosa di sessuale prima di conoscere il vostro appuntamento è un segno sicuro che state cercando di stuzzicare il suo interesse in modi che non sono appropriati per un primo appuntamento. Inoltre, può sembrare accondiscendente e inquietante. Nessuno vuole che gli si parli in questo modo.

Gli appuntamenti possono essere faticosi e scoraggianti. Uscire con qualcuno che non porta da nessuna parte sembra una perdita di tempo e può farvi sentire improduttivi per quanto riguarda i vostri obiettivi di relazione. Ma se riuscite a ottenere un appuntamento con qualcuno che vi piace, l’intero processo può sembrare molto più proficuo.

Durante i primi appuntamenti è normale parlare di relazioni passate. Tuttavia, se il vostro accompagnatore sembra ossessionato dal parlare delle sue (o delle vostre) relazioni o cerca di monopolizzare la conversazione su questo argomento, potrebbe essere un segnale di allarme.

Allo stesso modo, se il vostro accompagnatore continua a dire quanto sia fortunato a partecipare a questo appuntamento o ha un atteggiamento eccessivamente positivo nei confronti dell’intera esperienza, è probabile che sia un segno che dovreste continuare a cercare un altro partner.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto